Dalle città alle coste, Vans abbraccia il viaggio con la nuova collezione MTE creata per le avventure

Questo autunno, insieme a Federico Romanello ed Eva Nie, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Vans per testare la nuova collezione Coastal MTE, progettata per soddisfare al meglio le esigenze del surfista in acque fredde e presenta lo scarponcino Colfax MTE-1 costruito per aiutare a mantenere i piedi caldi e asciutti durante il trekking verso i surf spots costieri più nascosti. La collezione comprende anche una giacca MTE-1 e un assortimento di abbigliamento progettato per essere indossato a strati per le sessioni di surf mattutine.
Progettato per mantenere il calore all’interno e l’umidità all’esterno, lo scarponcino Colfax MTE-1 presenta tutti gli elementi dei prodotti Vans per tutte le stagioni: una tomaia traspirante e resistente all’acqua per una protezione dall’umidità, una suola con battistrada scanalato, un pacchetto termico PrimaLoft per il freddo, e plantare in EVA modellato UltraCush a densità singola per comfort e funzionalità superiori.
La giacca Coastal MTE-1 utilizza un tessuto esterno impermeabile e traspirante con isolamento ThermoBall™, una tecnologia di imbottitura sintetica sviluppata da The North Face composta da piccoli grappoli di fibre rotonde che imitano l’isolamento del piumino intrappolando il calore all’interno di minuscole sacche d’aria per un maggiore calore. La patta anti-vento sulla parte anteriore della giacca, l’ingresso della tasca sul retro con chiusure a zip e i polsini regolabili mantengono il comfort al primo posto, anche in pieno inverno.
La collezione Coastal MTE è ora disponibile presso i punti vendita Vans Surf e su vans.eu/surf.
Photo by: Filippo Maffei
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di scarpe, abbigliamento e accessori per sport d’azione.Le collezioni Vans® originali sono vendute a livello globale in 97 paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.
Vans, “Off The Wall” Since ’66