INTERVISTA A GIANLUCA BELEFFI

Il giovane surfista Laziale si racconta alla nostra redazione

INTERVISTA A GIANLUCA BELEFFI

INTERVISTA A GIANLUCA BELEFFI

Ciao Gianluca, per iniziare perchè non ci racconti  della tua vittoria del Campionato Italiano 2015 (categoria under 18): Ciao ragazzi! Ho 18 anni e vengo da Roma. Il 2015, appena trascorso, è stato colmo di sacrifici e di altrettante gioie e come si usa dire il sacrificio paga sempre. Mi sono allenato seriamente con Luca di Domenico personal trainer ed insegnante alla Pettirosso SurfSchool dove sono entrato a far parte qualche mese prima dell’inizio dello scorso campionato. Grazie a tutto il team e allo staff Pettirosso sono riuscito ad ottenere il primo posto nella Categoria Under 18 del Campionato Italiano FISURF.

Quali tavoli utilizzi e perchè? Le mie tavole preferite di tutto il quiver sono due e sono quelle che utilizzo più spesso, per le onde piccole uso una Bradley 5.9 molto voluminosa, per le onde potenti e sopra la testa utilizzo una RT 6.0 abbastanza tirata

Progetti futuri? Uno dei miei progetti più importanti che sto cercando di portare a termine per questa estate è quello di aprire una surf house a Peniche in Portogallo a 10 minuti di macchina da uno degli spot più famosi d’Europa, un altro progetto è quello di far uscire un mio video con tutte le session in giro per l’Europa.

Raccontaci della tua prima volta in mare: La prima volta che sono andato in mare con una tavola da surf non sapevo ancora nuotare, mi seguiva mio padre spingendomi sulle onde e dandomi consigli, per questo vorrei ringraziarlo per tutte le esperienze i consigli e la disponibilità che mi ha dato in tutti questi anni!

Miglior surf trip? Al momento uno dei miei migliori surf trip è stato quello di qualche anno fa in Francia! Divertimento, tanto surf e sopratutto simpatia ed allegria, le cose principali che adoro di questo sport. Per finire, vorrei  ringraziare tutti i miei sponsor che mi supportano ogni giorno (ION Italia, City Beach, RT Surfboards, Pettirosso Surf School, Grab Galsses).