WAVE SHOP – INTERVISTA A JACOPO CONTI

Jacopo Conti ci racconta del suo nuovo punto vendita.

WAVE SHOP – INTERVISTA A JACOPO CONTI

Per anni il nome di Jacopo Conti è apparso sui siti e sui magazine di tutta Italia. Da atleta a commerciante, Jacopo, è stato un punto fisso nella scena surfista Versiliese.

Oggi abbiamo voluto fargli qualche domanda per l’occasione della recente inaugurazione del suo nuovo negozio, il WAVE SHOP del Cinquale.

Ciao Jacopo, dopo diversi anni hai deciso di intraprendere questa nuova avventura, un nuovo punto vendita WAVE SHOP, come ti senti dopo la recente l’inaugurazione?

Dopo 5 anni dall’apertura del vecchio negozio io e mio fratello Lorenzo abbiamo capito che era il momento giusto per fare questo passo ed allora ci siamo buttati con più entusiasmo di prima in questa nuova avventura. Un negozio grande il doppio, 90 Mq. di esposizione dove riusciamo ad esporre al meglio i marchi e prodotti che proponiamo. Tutto questo ci consente di seguire meglio i nostri clienti. La recente inaugurazione del negozio è stata una bomba, le persone hanno recepito al meglio il nostro messaggio ed abbiamo proposto un sacco di novità tra cui, nuovi marchi e nuove iniziative.

 Oltre al punto vendita Wave Shop, siete strutturati con diversi progetti paralleli , ti va di parlarcene?

Dopo 25 anni di esperienza nel mondo dei boardsports sia come atleta, poi come istruttore di surf, abbiamo stretto diverse collaborazione e avviato molti progetti al diffusori del nostro punto vendita. Organizziamo surf camp estivi per bambini dai 6 ai 16 anni. Effettuiamo corsi di surf e surf. In inverno, per testare gli snowboards organizziamo giornate bianche in tutta l’Italia. A breve avremo i permessi per pagaiare con il sup e risalire il fiume Versilia fino a costeggiare l’area WWF del lago di porta.

Come fai a far coincidere il lavoro con la tua passione, il surf?

Sono fortunato, nel mio lavoro vivo costantemente con il surf, poi, operando a meno di 100 metri dal mare, quando arrivano le onde entro sempre in acqua almeno per una session. Questo ormai da 25 anni.

A breve sarà organizzata la serata per la proiezione del nuovo documentario sulla scena surfista di Massa e Montignoso, zone in cui sei cresciuto. Il documentario è stato finanziato in primis da te, cosa puoi dirci in merito a questo nuovo ed interessante progetto? 

Noi del WAVE SHOP non vediamo l’ora! Ho visto qualche spezzone durante il montaggio, che dire, un bel fermo immagine di persone che hanno vissuto il mare con passione e rispetto, imparando tutti i suoi insegnamenti per vivere semplicemente al meglio. Bellissima la fotografia ed il montaggio è davvero ben fatto. Vi aspetto tutti a breve per la serata della proiezione ufficiale con party serale!