BRANDO GIOVANNONI

Piccole promesse del surf Italiano

BRANDO GIOVANNONI

BRANDO GIOVANNONI

Il surfer Jacopo Conti, Campione Italiano e titolare del WAVE SHOP, ha intervistato la giovane promessa del surf Italiano Brando Giovannoni, suo atleta e punta di diamante.

J.C – Ciao Brando! Da quanti anni fai surf e come ti sei avvicinato a questo sport? La prima volta che mi sono alzato in piedi su una tavola da surf avevo 4 anni e mezzo circa.Mi sono appassionato vedendo il mio amico Gianmatteo che faceva il bagnino e appena poteva scappava a prendere le onde

J.C – Quando ti vidi in una delle prime gare rimasi stupito dal tuo stile, chi è il tuo surfista di riferimento? Il mio surfista di riferimento è Leonardo Fioravanti che vidi la prima volta a Lacanau in Francia nel 2011. Uno stile ed una grinta eccezionali. In casa sono un ammiratore sfegatato di Mattia Migliorini al quale  sono particolarmente affezionato.

J.C – Quale è l’onda che ti fa divertire di più? Principalmente la destra ma vanno tutte bene, basta stare in mare.

J.C – Che tavole utilizzi e come scegli le misure giuste visto che i custom per grom sono gli shape piu difficili da costruire? Utilizzo tavole Pukas Taz da due stagioni e con le quali mi trovo a meraviglia. Questo grazie anche a te Iacopo Conti,  a Patrizio Iacobacci e allo stesso Taz che mi consigliate e mi suggerite le misure giuste da usare.

J.C – So che spesso entri in mare con delle icone del surf versiliese… chi sono e che consigli ti danno? A dire il vero mi hanno adottato un po’ tutti e sono sempre molto gentili con me. Sicuramente Patrizio Iacobacci e Marco La Vite sono quelli che mi seguono più assiduamente e mi consigliano qualsiasi cosa utile e  preziosa per migliorare tecnica e approccio all’onda.Jacopo Migliorini mi ha insegnato i fondamentali e invece Simone Spelta è quello che mi fa ridere più di tutti e in acqua mi prende sempre in giro.

J.C – Mi ha fatto piacere vedere che siete in tanti a darvi battaglia fra le onde nella categoria yunior under 10.quali sono le tue emozioni  prima di una heat? L’emozione più grande è quando indosso la licra ma appena entro in mare penso alle onde e a divertirmi. Appena la heat è finita per prima cosa cerco qualcosa da mangiare e qualche amico con cui giocare o tornare in acqua per un po’ di free surf.

J.C -Complimenti ancora Brando. Grazie a te per i complimenti. Voglio fare un ringraziamento particolare a Wave Shop e Marco Urtis che mi supportano con i materiali tecnici.

Photo: Marcello Rugai