REPORT FROZEN OPEN LA MARINEDDA 2015


REPORT FROZEN OPEN LA MARINEDDA 2015

REPORT FROZEN OPEN LA MARINEDDA 2015.

Come promesso oggi siamo qua per mostrarvi i nostri scatti inediti realizzati durante il FROZEN OPEN 2015, svolto recentemente alla Marinedda in Sardegna e raccontarvi un po’ come è andata la competizione, il tutto senza filtri!

Possiamo iniziare dicendovi che l’evento è stato forse uno dei migliori e ben riusciti di questa stagione 2015, sole onde ed un numeroso pubblico da far contorno al tutto. Le onde, oscillanti dal metro e mezzo fino a due metri abbondanti,  hanno dato la possibilità a tutti i partecipanti di mostrare il loro livello anche se il risultato del primo posto era già scritto. Esatto, tutti sapevano già chi sarebbe stato il vincitore, ed il nome che echeggiava tra i partecipanti ed il pubblico era proprio quello del giovane Leonardo Fioravanti, in ottima forma, dopo il grave infortunio delle Hawaii.  Per tutto l’evento, Leonardo, ha dimostrato a tutti i partecipanti ed al numeroso pubblico presente in spiaggia, che questa gara sarebbe stata vinta da lui tranquillamente, senza il minimo sforzo e sinceramente, quello che possiamo dirvi è che il ragazzo darà del filo da torcere anche a nomi importanti nel campionato mondiale.

Ma il vero vincitore di questo evento, per noi,  è stato Federico Nesti, che, assieme a Roberto D’Amico e Davide Dettori è approdato in finale contro Leonardo ed ha dimostrato quanto il suo livello sia migliorato e quanto, a volte, non è detta l’ultima parola in gare del genere. Federico ha sfruttato al meglio le sue capacità ed è riuscito onda dopo onda a dare sempre di più, riuscendo a portarsi via questo secondo posto che di sicuro segnerà Roberto D’Amico per molto tempo. Infatti, Roberto, che nei retroscena della competizione ci ha dichiarato di aver rosicato molto per questo suo terzo posto, sicuramente si ricorderà di Federico. Non vediamo l’ora di vederli combattere fino all’ultima onda nella prossima gara. Era tanto che non vedevamo in un competizione Italiana, due atleti così accaniti tra loro, un vero spettacolo.

Altra grandissima sorpresa di questo FROZEN OPEN 2015  è stato Davide Dettori che con un grande impegno si è accaparrato finalmente un posto sul podio dopo tanti anni in cui non era mai riuscito ad esprimere al meglio il suo surf in gare come queste. Da segnalare anche una prematura uscita in gara del più giovane atleta partecipante a questa gara, Mattia Migliorini, che nonostante i grossi miglioramenti  non è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi le onde della Marinedda e un Lorenzo Castagna, che forse, riguardando bene le sue onde surfate, si sarebbe meritato di proseguire la sua strada per la finalissima. Victor De Nobrega, ha dimostrato a tutti, quanto, nonostante le sue strambe tavole da surf che realizza con le sue mani, la scelta delle onde in gare del genere sia fondamentale per passare le heat. Altro atleta che si merita di essere segnalato è Vittorio Casu che nelle sue heat è riuscito a dare il massimo nonostante gli impegni presi con l’organizzazione dell’evento. E per finire ma non per ultimo segnaliamo l’assenza molto sentita di uno dei local della costa Nord Sarda, Giovanni Cossu, purtroppo assente.

Per il resto, ci scusiamo con tutti se abbiamo dimenticato qualcosa nel nostro report e vi invitiamo in tal caso a commentare sul nostro Forum, a questo link (http://surfculture.it/topic/surf-contest-frozen-open-2015/) con i vostri pensieri e considerazioni su  questo evento.