Report RipCurl Grom Search Levanto 2016

Report RipCurl Grom Search Levanto 2016
Ieri, Lunedì 29 Marzo, si è tenuta la prima edizione del RipCurl Grom Search 2016 a Levanto. Gara valevole come prima tappa del campionato Italiano FISURF Juniores.
L’evento è iniziato a singhiozzi con un primo giorno, Lunedì 28 Marzo, senza onde, nel quale, gli organizzatori hanno dovuto mettere in stand-by la competizione. Il giorno seguente, le condizioni, con mare da Ovest ed onde piccole hanno permesso lo svolgimento dell’intero evento nonostante il mare sia scaduto fino alle finali. Senza dubbio, le condizioni del mare non sono state all’altezza delle onde di Levanto ma comunque adatte a svolgere la gara e la giuria composta da Jacopo Migliorini, Andrea D’Angelo e Federico Zaltron, supervisionata da Alessandro Dini.
Le piccole onde non hanno fermato l’entusiasmo dei giovani surfisti che hanno dimostrato, quanto il livello della new generation sia in continuo sviluppo e, ad oggi, abbia raggiunto un ottimo livello.
Ma veniamo ai risultati e alle figure emerse da questa competizione. Nella categoria Under 18 emerge su tutti Thomas Alfonso, che si presenta come una delle nuove figure emergenti nella scena surfistica Italiana. Nella categoria Under 16, Mattia Migliorini, si conferma nuovamente la giovane promessa del surf Italiano da battere, e vincendo questa edizione del RipCurl Grom Search 2016 si piazza al primo posto nel campionato Italiano Juniores Categoria Under 16. Nella categoria Under 14, Edoardo Spadoni, si aggiudica il primo posto dimostrando a tutti che determinazione e dedizione possono essere la chiave del successo in determinate condizioni di mare. Negli Under 12, il Versiliese Brando Giovannoni si aggiudica un meritatissimo primo posto.
Ecco di seguito la classifica generale e alcuni scatti a cura di Alois Maurizi.
Risultati Categoria Under 18:
Thomas Alfonso
Leonardo Di Fazio
Valerio Barbarossa
Andrea De Maria
Alessio De Angelis / Francesco Giuseppe Iourio
Risultati Categoria Under 16:
Mattia Migliorini
Mauro Pacitto
Giovanni Dell’Ovo
Giulio Caruso
Davide Giannone / Nicolò Ilardo
Andre Costa / Giacomo Consiglio
Risultati Categoria Under 14:
Edoardo Spadoni
Matteo Calatri
Ian Catanzariti
Jacopo Folegani
Ferdinando Zalone / Lorenzo Della Pina
Samuel Marabici
Risultati Categoria Under 12:
Brando Giovannoni
Giorgio Santucci
Francesco Lazzarini
Filippo Marullo
Mattia Cipriani / Giovanni Cardinali
Luca Franchi / Pierluigi Pezzini
Valerio Funari
Risultati Categoria Under 10:
Federico Melis
Samuele Manfredi
Samuele Ricci
Sebastiano Consiglio
Risultati Categoria Under 12 Girls:
Vittoria Banchieri
Onda Pacitto
Emma Iacoponi