Land of Beauty

Il nuovo corto realizzato dal surfer Riccardo Uras

Land of Beauty

“Land of Beauty” è un breve cortometraggio realizzato dal surfer Sardo Riccardo Uras ed oggi siamo qua per raccontarvi, con le parole di Riccardo, il concetto trasmetto in questo corto.

1

2

Parla Riccardo: La gente del globo ci conosce per le nostre classiche caratteristiche e/o stereotipi: la pasta, il vino, il calcio, gesticolare mentre si parla, ecc.. ma di fatto,  si scorda che il nostro stivale è circondato dal mare!  Riprendendo questo breve concetto,  si può toccare il famoso punto “ma in Italia si può fare surf?”. Beh, la risposta penso proprio sia un bel “Si”. Le nostre coste ci permettono di sfruttarle in ogni occasione sia quando il mare è piatto, sia quando è mosso, basta davvero poco. E perchè no, anche farsi un giro sulla tavola con 4 ruote o scattare qualche foto durante la piatta può rientrare tra le varie cose che il nostro paese può permetterci di fare.

10

4

5

Ovviamente non basterebbero nemmeno 6 ore di film per poter raccontare visivamente ciò che la nostra Italia può darci, ma volevo ognuno di noi potesse cogliere la base di questo semplice corto.

Naturalmente queste son le basi, spero poi che le immagini possano trasmettere ciò che le parole difficilmente possono raggiungere. Buona Visione a tutti! Riccardo Uras.