Alla Marinedda arriva la festa del surf

Inizia l’attesa per la gara juniores Nesos king of grommets

Alla Marinedda arriva la festa del surf

ISOLA ROSSA, 13 LUGLIO 2015 – Sarà una festa del mare e dello sport tutta dedicata ai bambini e ragazzi: si tratta del Nesos king of grommets, la gara di surf juniores che si svolgerà nella baia della Marinedda (Isola Rossa, Comune di Trinità d’Agultu). La competizione, che si terrà alla prima mareggiata utile, sarà valida anche come tappa del campionato nazionale della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda, e ha il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu. 

Grom_3

Si aspetta il maestrale, quello giusto, per poter permettere ai piccoli surfer di entrare in acqua per divertirsi e sfidarsi a suon di cavalcate sui frangenti della Marinedda. Il waiting period del Nesos king of grommets, cioè il periodo d’attesa in cui si aspetteranno le onde utili per svolgere la manifestazione, inizia il 15 luglio e terminerà il 15 agosto. In questa finestra di tempo il Marineddabay surf club, che organizza l’evento, monitorerà costantemente le previsioni e si terrà pronto per convocare gli atleti. “Quest’anno ci aspettiamo una competizione agguerrita ma come sempre anche tanti sorrisi sia dai bambini, sia dai genitori – hanno spiegato dall’associazione sportiva Marineddabay – possiamo anche già annunciare che organizzeremo un evento particolare che si chiamerà Crowded Marinedda”.

Le categorie del Nesos king of grommets saranno quattro: under 18, under 16, under 12 e under 10. La gara, valida per il campionato juniores organizzato dalla Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda, sarà filmata con il drone Dji Phantom 4, di cui il Nesos surf shop è distributore, e avrà inoltre diversi premi in palio offerti dallo stesso Nesos surf shop, Garage e Ade shoes. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e deejay music.

Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets è necessario scrivere una mail a info@marineddabay.comindicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 15 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisurf pagano una quota di 10 euro.

L’evento Nesos king of grommets ha lo sponsor di Nesos surf shop, Garagesurfboard, Marineddabay, Ade Shoes, Aqua Fantasy, Bar Il Cormorano, Il veliero chiosco bar, Mistral chiosco bar e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e Fisurf.

Grom_4