Vans Surf Boot 2 Hi V 5mm – Alessandro Ponzanelli

Vans spinge le performance in acque fredde al livello successivo

Vans Surf Boot 2 Hi V 5mm – Alessandro Ponzanelli

Questo inverno abbiamo avuto il piacere di collaborare con Vans per testare i nuovi calzari Surf Boot 2 Hi V 5mm, l’ultima innovazione guidata dalle prestazioni che consente ai surfisti di stare al caldo inseguendo le onde invernali senza sacrificare la sensazione della tavola e l’aderenza, spendendo un pò di tempo con 6 surfisti in giro per l’Italia nei loro home spot. Per le prossime settimane vi mostreremo che cosa ne è uscito fuori e quali sono state le sensazioni di ognuno di loro.

Vans Surf Boot 2 Hi V - Alessandro Ponzanelli

Il terzo surfista è Alessandro Ponzanelli con cui abbiamo trascorso un a giornata in Versilia. Lo scioglimento delle nevi sulle Alpi Apuane che scende nei numerosi fiumi rende l’acqua ancora più fredda. Un buon modo per testarlo correttamente.

Vans Surf Boot 2 Hi V - Alessandro Ponzanelli

“Non ho mai avuto un grande rapporto con i calzari, principalmente perché ho sempre faticato a trovarne uno che si adattasse e aderisse perfettamente ai miei piedi. Negli ultimi anni sono arrivati sul mercato dei buoni prodotti e credo personalmente che il calzare in questione sia uno dei migliori. Mi piace che non ci sia il divisorio tra le dita, il collo alto, la costruzione esterna in gomma e la morbidezza. Facili da indossare e da rovesciare per facilitare l’asciugatura.” – Alessandro Ponzanelli

Vans Surf Boot 2 Hi V - Alessandro Ponzanelli

Tutto ciò che Vans sa sullo skateboard è stato applicato nel Surf Boot 2 Hi V 5mm, elevando l’impegno di Vans verso la tecnologia ad alte prestazioni, consentendo ai surfisti di inseguire le onde invernali. Un compagno fondamentale per i climi freddi con neoprene da 5 mm, il calzare presenta un colletto a soffietto che sigilla il polpaccio per migliorare la vestibilità, utilizzando rivestimenti in gomma che bloccano le infiltrazioni d’acqua.

Vans Surf Boot 2 Hi V - Alessandro Ponzanelli

Offrendo una sensazione e un’aderenza eccellenti sulla tavola, la suola in gomma ingegnerizzata Vans con lamelle micro-waffle offre una presa ottimale su tutti i tipi di paraffina e le temperature dell’acqua, con uno spessore minimo per proteggere la connessione con la tavola. Oltre alle prestazioni, il Surf Boot 2 Hi V 5mm è dotato di caratteristiche di comfort, inclusa una costruzione a punta tonda che consente una vestibilità universale. L’immersione nella gomma della metà inferiore fornisce struttura dove necessario consentendo al contempo una facile calzata e il nuovo cinturino a strappo è stato progettato con la massima possibilità di regolazione.

Vans Surf Boot 2 Hi V - Alessandro Ponzanelli

Prendendo spunto dal design delle iconiche radici di Vans, il Surf Boot 2 Hi V 5mm mantiene la Sidestripe, il logo rosso e il checkerboard sulla stringa del tallone tipici di Vans.

 Vans Surf Boot 2 Hi V - Alessandro Ponzanelli

Per sapere cosa ne pensano anche gli altri surfisti rimanete sintonizzati sui nostri canali, l’appuntamento è ogni Mercoledì alle ore 18:00.