Vans Eco Theory Beach Cleaning – Report


Vans Eco Theory Beach Cleaning – Report

Vans Italia in occasione del lancio della nuova collezione Eco Theory FA21 durante il mese di Settembre ha organizzato una serie di attività di beach cleaning nelle rispettive spiagge del Nimbus Surf Club il 5 settembre a Marina di Pietrasanta in occasione della 5 edizione del SSFF – Skate & Surf Film Festival, al Big Air Shop in collaborazione con Huia Surf School il 12 settembre e a Beky Bay il 18 settembre, tre appuntamenti all’insegna della sostenibilità anche attraverso l’aiuto di AWorld, l’App selezionata delle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow, contro il cambiamento climatico, invitando così tutti a partecipare alle iniziative e agli eventi di #EUBeachCleanUp, programma organizzato dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite e a fare la propria parte per raggiungere insieme l’importante obiettivo di generare un milione di azioni positive per il futuro del Pianeta.

Vans Italia ha inoltre appositamente realizzato dei kit per il beach cleaning completamente in maniera sostenibile e zero waste: sacchetto, pinze e guanti, in modo tale che tutti i partecipanti dei rispettivi Beach Cleaning fossero organizzati ed avessero tutti gli strumenti necessari per raccogliere i rifiuti nella maniera più consona.

Di seguito vi lasciamo ai video e rispettive gallery fotografiche dei Beach Cleaning a cui abbiamo partecipato e che siamo stati orgogliosi di documentare come media partner.

NIMBUS SURF CLUB

BIG AIR

BEKY BAY

Photo credit: Federico Romanello

Vans sta intraprendendo un vero e proprio percorso verso la sostenibilità Vans vuole spingere la comunità a riflettere sull’importanza cruciale delle scelte e dei comportamenti individuali per migliorare la salute della Terra, il Brand californiano, da sempre fortemente radicato nella cultura giovanile, è consapevole di avere una responsabilità: quella di impegnarsi a proteggere l’ambiente per le generazioni future.

Per questo, si è posta degli importanti obiettivi (come l’utilizzo di sola energia rinnovabile nelle strutture di proprietà e gestite entro il 2025 e la riduzione aggregata delle emissioni di gas serra entro il 2030) che sta perseguendo al fine di ridurre il proprio impatto.

Uno dei passi fondamentali verso questa direzione è anche la realizzazione di prodotti più sostenibili, prediligendo materiali naturali, trovando modi creativi per riciclare e riutilizzare i materiali sintetici ed esplorando soluzioni innovative. Entro il 2030, Vans ha deciso che il 100% dei materiali di punta utilizzati, tra cui gomma, cotone, pelle e poliestere, dovrà derivare da fonti rinnovabili o riciclate rigenerative e di provenienza responsabile.

Un esempio concreto di questo impegno è la recente collezione Vans Eco Theory, realizzata con materie prime di provenienza responsabile come il cotone biologico certificato, la gomma naturale e gli inchiostri privi di petrolio.

“Anche se c’è ancora molto lavoro da fare, saremo orgogliosi di raggiungere i nostri obiettivi entro il 2030, per cercare di assicurare un futuro migliore per il nostro ambiente, le nostre comunità e il nostro pianeta”. – Kim Matsoukas, Senior Sustainability Manager di Vans

 

Informazioni su Vans

Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di scarpe, abbigliamento e accessori per sport d’azione.Le collezioni Vans® originali sono vendute a livello globale in 97 paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard DayVans Park SeriesVans Triple Crown of Surfing®Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchioHouse of Vans.

Vans, “Off The Wall” Since ’66

vans.com

youtube.com/vans

Instagram.com/vans

facebook.com/vans

twitter.com/vans_66

Segui Vans su Spotify qui!

Informazioni su AWorld

AWorld è la piattaforma che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili. Selezionata dalle Nazioni Unite come App a supporto della campagna contro il cambiamento climatico ActNow, AWorld aiuta gli utenti a migliorare le proprie abitudini per diventare parte attiva nella sfida globale verso un mondo più sano e vivibile. Tra i clienti e partner di rilievo di AWorld si segnalano Capgemini, Green Pea (Eataly), Flowe (Banca Mediolanum). AWorld è vincitrice dei premi Zurich Innovation 2020 e Impact Now 2019, è inoltre stata selezionato come finalista del programma di accelerazione Magic Wand 2020 di Digital Magics. La startup ha ricevuto nel mese di luglio 2020 un round di investimento guidato da CDP e Digital Magics. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale www.aworld.org.

Informazioni su ActNow

ActNow è la campagna globale delle Nazioni Unite contro il cambiamento climatico. L’iniziativa è una parte cruciale dello sforzo coordinato intrapreso dalle Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza, l’ambizione e l’azione per contrastare il cambiamento climatico e accelerare l’attuazione dell’Accordo di Parigi. Promossa principalmente tramite l’app mobile AWolrd e sui social media, ActNow stimola un cambiamento nei comportamenti delle persone suggerendo azioni sostenibili e quantificandone l’impatto. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale www.un.org/en/actnow.