QUIKSILVER VERSILIA JUNIOR CUP 2015

Report completo e galleria fotografica

QUIKSILVER VERSILIA JUNIOR CUP 2015

Grande successo per la prima tappa del Quiksilver Versilia Junior Cup 2015.

Sabato 16 maggio si è svolta la prima tappa del Versilia Junior Cup a Viareggio presso il Bagno Balena.

La gara era valevole per il Campionato Italiano Juniores 2015 si è tenuta in condizione di mare ottime per buona parte dell’evento con onde superiori al metro. Le prime due categorie ad entrare in acqua sono stati gli Under 18 e Under 16, dove la vittoria è andata al giovane Gabriele Rizzoli che interpretando al meglio le condizioni del mare si è imposto su Beleffi Gianluca, su Gianluca Munzone e Alessandro Bergomi. Negli Under16 vince il Viareggino Mattia Migliorini chiudendo la finale a 5 minuti dalla fine, con un onda sfruttata al meglio, passando avanti al Laziale Mauro Pacitto; dietro di lui Nicoló Ilardo e Barbarossa Valerio.

Nella categoria donne Under 16 vince la veterana Valeria Patriarca, a seguire Ottavia Salvati, Onda Pacitto e Alexia Introno.

Negli Under 14, una delle categoria più combattute della manifestazione, si aggiudica il primo posto, il Sardo Matteo Calatri, che con il suo stile ha chiuso due manovre ben eseguite, si impone sul Toscano Giorgio Santucci, Caruso Giulio e il locale Bertacca Filippo, che alla sua prima gara federale, ottiene il podio negli Under 14.

Negli Under 10 vince il Viareggino, Mattia Cipriani con un onda a metà gara nella quale sfodera una gran bella manovra in frontside nonostante la giovane età. Secondo il piccolo local Brando Giovannoni e terzo il romano Leonardo Santoliquido.

Infine nella categoria Under 7  (tutti medagliati ma senza classifica) hanno dato spettacolo accompagnati dai propri istruttori Valentino Biagioni, Bernardo Cincidda e Clara Dalu.

Si ricorda che il Quiksilver Versilia Junior Cup 2015 è supportato da Quiksilver, Fcs, Gorilla Grip, Comune di Viareggio e Comune di Forte dei Marmi, Versilia Surf School e Associazione Sportiva Dilettantistica N.E.B.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff coinvolto nella organizzazione di questa prima tappa di Viareggio e a Jacopo Migliorini, contest director di questa prima tappa.