Tutto pronto per il RECCO SURFESTIVAL 2016

L' evento di longboard più atteso dell'anno è alle porte

Tutto pronto per il RECCO SURFESTIVAL 2016

Tutto pronto per il RECCO SURFESTIVAL 2016

l Recco Surfestival è un evento all’insegna del surf che per un giorno trasforma la piccola cittadina di Recco in Liguria, in una privilegiata località turistica in puro stile californiano.L’evento attira migliaia di persone da tutta Italia e saranno presenti numerosi stand di espositori del settore che proporranno i loro prodotti, dall’abbigliamento alle tavole da surf e skate. Sarà inoltre possibile effettuare prove gratuite di surf, sup e skate. Infine la giornata si concluderà con la proiezione di un video di surf, un’esibizione di skate e un concerto.

La gara sarà open ed a invito nelle categorie uomini e donne.Il waiting period sarà durante i mesi di Maggio e Giugno, nel primo weekend ondoso. In funzione delle condizioni meteo-marine verrà esposto il semaforo GIALLO di allerta una settimana prima dello svolgersi dell’evento ed il semaforo VERDE di conferma 36 ore prima.In base al numero di atleti presenti e/o delle condizioni meteo potrebbero esserci degli slittamenti di orario o di durata delle heat. E’ obbligatorio presentarsi muniti del tesseramento del proprio club. Chi ne fosse sprovvisto sarà tesserato in loco dal direttivo della Blackwave il giorno della gara. La quota di iscrizione al contest è di 25,00 Euro (35,00 Euro per chi fosse sprovvisto della tessera di un club).

E’ IMPORTANTE:

  •  presentare un documento d’identità valido
  •  seguire il sito internet www.blackwave.it e la pagina facebook di Blackwave per le comunicazioni relative al contest
  •  recarsi presso lo stand Blackwave sito sulla passeggiata a mare affacciata sullo spot entro e non oltre le (orario da stabilire) del giorno stabilito
  •  in caso di atleta minorenne la partecipazione sarà consentita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in presenza dei genitori e/o presentando liberatoria regolarmente firmata da almeno un genitore o di chi ne fa le veci

TAVOLE:

  •  rigorosamente longboard tradizionali single fin (no plug laterali)
  •  lunghezza tavole non inferiore a 9’2″ ft  (280,4cm)
  •  non è obbligatorio l’uso del leash per la tipologia di contest
  •  peso superiore a 12lbs (5kg)

REGOLAMENTO CONTEST:

  •  gli atleti saranno giudicati in base alle manovre tradizionali (noseriding, cutback, dropknee, ecc), ma lo STILE sarà la base di tutto, la fluidità dei movimenti, la leggerezza del passo, la pulizia delle linee e la durata del noseriding
  •  stile prendendo spunto da David Nuuhiwa arrivando ad Nat Youg
  •  party wave and gentlemans surferer (no interferenze e rispetto)

La gara sarà svolta all’insegna dell’amicizia e del rispetto reciproco.

ATTENZIONE: IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL CONTEST LE QUOTE VERSATE SARANNO RIMBORSATE PER LA CIFRA DI 25 Euro. Non verrà invece rimborsato il costo della tessera.

Ci scusiamo per le procedure rigide così come descritte sopra, l’intento è quello di espletare tutte le formalità amministrative nella maniera più¹ veloce e trasparente possibile, così da non sottrarre tempo prezioso allo svolgimento delle heat.

Per coloro che fossero interessati a partecipare con il proprio stand si prega di contattare Federica Frulla:
tel. 392 9420537
email [email protected]

Durante l’evento ci sarà la possibilità di usufruire delle prove gratuite di surf e skate della durata di mezz’ora con istruttori qualificati.

PER MAGGIORI INFO ED ISCRIZIONI: http://www.blackwave.it/school-home/recco-surfestival-2016/

Mentre attendiamo la chiamata ufficiale ecco a voi il teaser dell’evento!