Otis Carey – Billabong Gallery Collection

Fondendo la sua identità con il surf dipinge arte indigena contemporanea.

Otis Carey – Billabong Gallery Collection

“Ho iniziato a dipingere perché volevo un altro sbocco per esprimere me stesso, e poi come ho iniziato a capire quelle espressioni venne da sé voler raccontare una storia sulla mia cultura” – Otis Carey 

Billabong accoglie nella sua famiglia Otis Carey e gli dedica un posto nella sua Gallery Collection con una capsule collection incentrata sulla sua arte, per capire di cosa stiamo parlando qui sotto il video di presentazione!

Otis Carey infonde la propria cultura tradizionale indigena con il surf australiano contemporaneo. “Dipingo arte indigena contemporanea”, afferma Otis. 

Otis ha firmato con Billabong un accordo riguardante surf, arte e moda, accordo che è stato firmato proprio con l’obiettivo di intrecciare la cultura indigena tradizionale con il surf contemporaneo australiano, qualcosa in cui eccelle. “Voglio solo fare la mia parte e condividere la mia cultura nel modo più positivo possibile” – “Penso che sia super importante essere in grado di avere quello sbocco di sperimentare anche per le altre persone. Voglio mantenere il mio surf e la mia arte indipendenti, ma è sempre bello vederli fianco a fianco.”, afferma Otis.

otis carey billabong gallery collection 3

La capsule collection presenta pezzi che rendono omaggio ad alcuni dei valori fondamentali della cultura australiana del surf, e in un momento in cui le cose stanno diventando sempre più usa e getta, direi che è piuttosto bello. Otis riassume il tutto abbastanza bene: “Sono super entusiasta e super onorato di collaborare con Billabong in questa collezione, e di condividere le mie origini su alcuni vestiti.”

otis carey billabong gallery collection 2

Difficile da fare, certo, ma Otis è riuscito a padroneggiare il suo equilibrio esprimendo la sua cultura attraverso l’arte, e la sua arte attraverso il surf.

Per dare un’occhiata alla sua capsule collection basta cliccare qui.