Dion Agius presents The Smiling Bag

Un nuovo surf film con Ozzie Wright, Craig Anderson, Noa Deane e Chippa Wilson.

Dion Agius presents The Smiling Bag

Dion Agius, questa settimana ha rilasciato un nuovo lungometraggio intitolato The Smiling Bag. Il film è ovviamente sorprendente! Dion, inoltre, decide di rilasciare il film in modo unico: inviategli direttamente una email, e lui in persona vi manderà il link di download. E anche qualcosa di più!
Se non avete idea di cosa stiamo parlando qui sotto il trailer esteso del film, cliccate play e godetevelo!

Di seguito, due parole prese da Dion su come lui e il progetto si sono riuniti, e che cosa ci si può aspettare di vedere quando vi arriva l’URL per scaricarlo nella posta in arrivo come a noi è successo oggi.

unnamed-7

L’idea del progetto è stata quella di prendere tutto il metraggio inutilizzato dei progetti video a cui stavano lavorando negli ultimi due o tre anni e di tirarci fuori qualcosa di interessante. In un primo momento realizzare un montato da dare agli amici che erano in questi viaggi, solo come ricordo, ma poi lavorandoci su è diventato una cosa molto più grande.

unnamed-1

Finora si poteva vedere solo andando a una delle premiere, adesso è disponibile solo inviando un’ email a Dion in persona ([email protected]), che poi vi risponderà alla e-mail inviando un link di download per il film e/o una pennetta USB con una fanzine, un poster, un pò di lacci di scarpe e alcuni adesivi. Così da avere un piccolo bel pacchetto che renderà questa cosa divertente e si spera che si desidera conservare.

unnamed-3

Con questo possiamo dire che ha veramente voluto provare e dare al film un pò più di fisicità in contrapposizione a gettare solo qualcosa sul web, dove le persone hanno generalmente solo una capacità di attenzione di due minuti, che dire questo è decisamente più lungo!

unnamed-4

“The Smiling Bag è qualcosa di più sostanzioso di una semplice uscita per poi essere incorporato ovunque – non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, come ho fatto per 10 anni e ora mi sento di aver bisogno di un cambiamento. Scambiarsi email con le persone di tutto il mondo che vogliono guardare il film e sentire tutte le loro storie probabilmente è la parte più gratificante”.

unnamed-5

“Lo stesso vale per le premiere. Ho iniziato a mostrare il film in Europa, fermandomi a Copenhagen, Amsterdam, Londra, Barcellona, Hossegor, San Sebastian, cercando una connessione con queste piccole comunità di surf che normalmente non ottengono un sacco di anteprime di surf. Incontrare tutte queste persone provenienti da diverse culture di surf è stata la cosa più bella – così tante persone fantastiche. Questo è molto più gratificante di ottenere 50.000 visualizzazioni su Vimeo o qualcosa del genere. Ma se qualcuno non è potuto venire a nessuna delle premiere, sono felice di inviare loro il film. Non sto cercando di renderlo una cosa esclusiva. Basta inviarmi un e-mail e sarò entusiasta di inviarlo.”

unnamed

All’interno dell’ email potete trovare anche alcuni suggerimenti di visualizzazione del video, solo per ricordare alla gente che questa roba è molto più divertente quanto vi ci si immerge dentro, si spengono le luci, si mette su uno schermo, il più grande possibile, si invita un gruppo di amici con un paio di birre e si alza il volume a palla! Dimenticarsi tutto ciò è molto facile quando si è abituati a guardare tutto nel proprio telefono o nel proprio portatile. Infine due parole sulle location, il film è stato girato in Giappone, Indonesia, Australia e USA su 16mm, Super 8 e Digitale.

unnamed-8
“Non è niente di troppo serio e spero solo che tutti possano gradirlo ed esaltarsi per andare a fare surf e divertirsi.” – Dion Agius.