COSTA RICA PURA VIDA

Il nuovo racconto di Riccardo Uras ci porta alla scoperta del Costa Rica.

COSTA RICA PURA VIDA

Un gruppo di amici formato da un cacciatore, un appassionato di telecamere e foto, uno chef ed un “cacciatore di onde” alla scoperta del Costa Rica in questo coinvolgente e stravagante racconto.

Ideatore del video, il nostro amico Riccardo Uras, surfista Sardo che a questo giro è riuscito a trovare una compagnia davvero perfetta per raccontare il loro viaggio. La crew, formata da Franco Guicciardi, Francesco Murenu, Nicolas Pireddu si è immersa nella natura selvaggia assieme a Riccardo ed è tornata a casa con un video che ha uno stile tutto suo  e che noi abbiamo apprezzato.

Riccardo Uras ci racconta:

“CR Pura Vida è uno short film di un quarto d’ora che racconta il viaggio di 4 amici dall’altra parte del globo: Santa Teresa, Costa Rica. Un viaggio che si è poi rivelata un’avventura tra piogge pluviali, scimmie urlatrici dispettose, ed un beach break che ha messo a dura prova le braccia a suon di duck dives. Un viaggio raccontato in maniera differente, di fatto è un film per surfisti e non. La narrazione visiva (stop motion) è accompagnata da un’esperienza sonora che si propone di accompagnare lo spettatore durante il riassunto della nostra avventura tra l’oceano Pacifico e la giungla equatoriale. Il cast è composto da Franco Guicciardi, Nicolas Pireddu, Francesco Murenu ed io, il quale a scapito di qualche oretta di surf si è trasformato anche in una troupe funzionale sotto una rigida regia (scherzo), mentre la trama cerca di riassumere in maniera ironica le vicissitudini che abbiamo passato. Per quanto all’interno delle mura dell’Anam de Santa Teresa, il quale ci ha ospitato, sembravamo protetti da qualsiasi “inconveniente”, una volta varcate ci ritrovavamo a quattrocchi con un ambiente selvaggio fatto di iguane (una in particolare: Rockettara Gigante dalla Testa Rossa, star del film, vorrebbe entrare nel cast), scoiattoli irascibili, maree rosse, alluvioni e chi più ne voglia più ne metta. Per cui CR Pura Vida è un cortometraggio nato in una nottata di jet lag dove cercando di ricordarmi più o meno tutto il girato (quasi oltre i 600 GB) ho scritto una storiella, per connettere le varie parti. Il messaggio finale? No spoiler, date un’occhiata e spero vi piaccia!”. 

Pura Vida Ticos