ANYTHING BUT THREE
“Anything But Three” – The First Italian Retro Surf Contest, presentato da SurfCulture, BP ENERGIA e Ola Surfboards è la prima ed unica competizione di surf Italiana dedicata agli appassionati delle tavole retro, anni 60’, 70’ e 80′ che si terrà nel nella splendida location e surf spot “Il Pontile” a Forte dei Marmi.
Il tutto si svolgerà alla prima mareggiata ritenuta utile dalla Associazione Sportiva Dilettantistica New Era Boardsport nel periodo che va dal 1 Maggio al 30 Giugno 2015. Un appuntamento unico nel suo genere dove i migliori atleti che utilizzano questo tipo di tavole si ritroveranno per confrontarsi e gareggiare in una giornata all’insegna della storia di questo sport, che ad oggi appassiona migliaia di Italiani. Un evento reso possibile grazie a FCS, GORILLA GRIP, FLUIDS FOILS, VANS, STANCE, TURTLE SURF SHOP, HURLEY e SURFTOLIVE che oltre a supportare l’evento metteranno ricchi premi per i partecipanti e i vincitori del contest e supportato da Hotel Viscardo Forte dei Marmi, Hotel Etruria Forte dei Marmi, Royal Cafe Carrara, Francesca Design.
Le iscrizioni atleti sono aperte sulla pagina Facebook “Anything But Three” dove sono specificate tutte le informazioni necessarie alla corretta registrazione. Oppure potete spedire una mail a [email protected] specificando: Nome e Cognome / Luogo e data di nascita / Residenza / Codice fiscale / Tavola o tavole che utilizzerete durante il contest / Allegare alla mail il vostro certificato medico di sana e robusta costituzione / Surf Club di appartenenza / Tessera Assicurativa Sportiva / Mail e numero di cellulare. Per tutti i partecipanti alla competizione, la tassa di iscrizione è di 35,00 € che dovrà essere pagata sul campo gara il giorno della chiamata ufficiale. La tassa comprende il “pacchetto benvenuto atleta” con al suo interno gadget offerti da OLA Surfboards, Stance, Vans, Holy Sport + maglia ufficiale dell’evento + pranzo e buffet fine evento, per un valore complessivo di 100€.
All’interno della manifestazione verrà inoltre organizzata la prima esposizione di tavole vintage al quale potrà partecipare chiunque possegga una tavola appartenente agli anni 60’,70’,80’. La tavola più singolare sarà premiata direttamente da Michele Puliti, shaper e fondatore di OLA Surfboards, da 20 anni produttore di tavole, con un premio realizzato da lui in esclusiva per questa esposizione denominata “Boards Exhibition in Forte dei Marmi” (ESPOSIZIONE TAVOLE VINTAGE).
Regolamento “Boards Exhibition in Forte dei Marmi”:
Le tavole accettate alla esposizione devono essere antecedenti gli anni 90′ e posso essere provenienti da tutto il mondo. Inoltre, le tavole dovranno rientrare nei seguenti modelli, (SingleFin – TwinFin – Quad – Longboards). Non saranno ammesse tavole Thruster ( tavole con 3 pinne ).Chi vorrà partecipare alla esposizione dovrà prima presentare una mail in cui dovrà scrivere tutte le caratteristiche della tavola sulla base delle specifiche richieste, inoltre allegare a2 foto (fronte e retro) della tavola, oltre ad un testo che spiega da dove proviene la tavola. In seguito gli organizzatori dell’evento decideranno le tavole che potranno partecipare e i selezionati saranno contatti via mail. Chiunque potrà partecipare con un massimo di 3 tavole. I criteri di giudizio, sui cui sarà dato il premio affidato alla “Migliore tavole esposta”, e consegnato da Ola Surfboards sono i seguenti – (Anno di realizzazione della tavola – Shaper – Condizioni della tavola – Grafica – Materiali con cui è stata realizzata).
MAGGIORI INFO SULL’EVENTO:
Hotel convenzionato per l’ evento (HOTEL ETRURIA) Via Matteo Civitali 13 – 55042 Forte dei Marmi, Mail: [email protected], Tel: +39 0584880528 o +39 3355413446, sito web: www.etruriahotel.it
La premiazione a fine gara si terrà presso la Birreria PUBLIC HOUSE 42 di Forte dei Marmi dove oltre alla premiazione dei finalisti verranno esposti, all’interno del locale, una serie di quadri del fotografo Filippo Maffei (Studio3) e opere dell’artista Riccardo Brotini.