Vi presentiamo Thomas Alfonso

Ecco a voi un giovane surfista che sta lasciando il segno

Vi presentiamo Thomas Alfonso

Thomas Alfonso è un giovane surfista di Recco che in questo 2016 si è presentato nel Circuito Italiano di surf, Categoria under 18, come un ragazzo semplice e timido ma allo stesso tempo molto determinato. Dal nulla della città di Recco, che di certo non è famosa per aver sfornato negli ultimi anni promesse del surf Italiano, si è da subito presentato in maniera molto decisa, piazzandosi sul podio di tutte le gare del circuito Italiano.

Con pochissimi anni di surf alle spalle, Thomas è a nostro avviso un esempio di come  un duro allenamento, una serie di viaggi ben organizzati ed uno staff qualificato di persone alle sue spalle, posso dare risultati davvero notevoli in pochissimo tempo.

La cosa assurda, è che in tutte le gare alle quali Thomas ha partecipato le condizioni delle onde erano davvero piccole. Condizioni che avrebbero dovuto svantaggiare Thomas visto la sua statura notevole. Questo ci fa pensare che il ragazzo ha del talento e sopratutto non è il tipo che si demoralizza in condizioni per lui sfavorevoli. Inoltre, da segnalare che Thomas non aveva mai partecipato a contest Nazionali. Il ragazzo ha voluto dimostrare senza troppi discorsi e tanti rigiri cosa vuole e dove vuole arrivare e per noi, emergere dall’anonimato in così poco tempo non è cosa da tutti i giorni.

Grazie al supporto costante di Stefano Bellotti, titolare di una delle scuole di surf più attive nel panorama Italiano, la BlackWave Association e a Nicola Bresciani Surf Coaching, suo coach personale, nell’arco di un solo anno Thomas Alfonso si  è posizionato sul gradino più alto nella sua categoria e, notizia di questi giorni, è stato convocato ufficialmente ai Mondiali ISA. Cosa dire… Un Miracolo? No! Solo tanti sacrifici, tanta dedizione, allenamenti seguiti ed un quiver di tavole perfettamente pensato da Twinsbros Surfboards con il quale Thomas collabora da questo 2016.

Ma vediamo i risultati conseguiti da Thomas in questo 2016:

1° Posto al LEVANTO GROM SEARCH 2016 a Levanto in Liguria.

2° Posto al QUIKSILVER VERSILIA JUNIOR CUP 2016 a Viareggio in Toscana.

2° Posto al FREGENE SOGNO DEL SURF CHALLENGE 2016 a Fregene nel Lazio.

1° Posto al KING OF THE GROMMETS 2016 alla Marinedda in Sardegna.

Per chiudere questo articolo vi lasciamo a questo nuovo video di presentazione e alcuni scatti inediti di questa giovane promessa del surf Italiano.

thomas_alfonso_intervista_surfculture-3587thomas_alfonso_intervista_surfculture-6710 thomas_alfonso_intervista_surfculture-6337