Severino Ricci The Italian Surf Lover


Severino Ricci The Italian Surf Lover

Severino Ricci è sicuramente la dimostrazione vivente di una persona che è stata in grado di centrare i suoi obiettivi con passione, entusiasmo e spirito di sacrificio. L’ultimo riconoscimento ottenuto, primo straniero ad entrare nel Comitato Direttivo del CSM (California Surf Museum) di Oceanside,  è sicuramente in linea con il nostro magazine, ma è la storia di Severino che merita di essere raccontata.

“Italy2California non è solo uno slogan per farmi riconoscere, ma è l’estrema sintesi del legame che ho voluto creare tra le mie origini e il posto in cui ho sempre sognato di vivere”. 

Severino è una persona solare, così come la sua amata Oceanside, un’oasi sul mare nota anche a livello cinematografico grazie al famosissimo film TOP GUN.  

Essere stato nominato ambasciatore del turismo di Oceanside dal Visit Oceanside Visitors Bureau ha rappresentato molto per me, fin dai tempi in cui ho cominciato a studiare proprio qui in California. Ancora oggi continuo a perfezionare la conoscenza di questa bellissima lingua, perché non si finisce mai di apprendere”. 

Questo è l’approccio pragmatico e determinato che Severino ha adottato anche in ambito professionale: idee chiare, precise e poco spazio all’improvvisazione, perché come ribadisce a chiare parole “la mediocrità non conduce da nessuna parte, mentre la professionalità e la competenza possono garantire sempre nuove opportunità”. 

La passione per il Customer Service gli ha consentito di affrontare percorsi differenti in vari settori, dalle industrie manifatturiere a quelle terziarie. 

“La flessibilità, la capacità di adattamento e la disponibilità al teamworking hanno agevolato molto il processo di crescita non solo nel mondo del lavoro, ma anche per le attività che svolgo nel tempo libero”. 

Severino è appassionato di viaggi, cultura e sport. I suoi profili di Social Networking, in particolare Instagram con l’account italy2california, stanno raccogliendo notevoli consensi anche tra gli addetti ai lavori. E’ proprio da questa vetrina che Severino è convinto di poter sdoganare l’amata Oceanside e il suo museo del surf. “Mi impegnerò a fondo per sponsorizzare Oceanside e il Museo del Surf così che possano diventare tappe fisse per i visitatori stranieri che transitano ogni anno in California.” 

Da amante dello sport e del surf gli abbiamo infine chiesto quali saranno le sfide per il futuro.
“Ho in serbo nuovi traguardi professionali e sto collaborando con alcuni imprenditori che stanno sviluppando nuovi progetti multimediali sempre legati al settore del turismo”.

Good Luck Seve!

Notizie Utili

California Surf Museum

Museo situato al 312 Pier View Way a Oceanside, California ed è dedicato all’archiviazione e alla visualizzazione di tavole da surf, surf d’arte, cimeli, attrezzature, fotografie, riviste, video e molto altro. L’esposizione permanente, di tavole da surf, del California Surf Museum comprende tavole di legno dal 1900 ai giorni nostri. Il museo effettua esposizioni a rotazione ed è visitato da circa 20 000 persone ogni anno. È stato fondato nel 1986 nella città di Encinitas e successivamente trasferito a Pacific Beach prima di essere definitivamente trasferito a Oceanside nel 1991. L’attuale sistemazione location occupa una superficie di 470mq in un edificio situato nel centro di Oceanside nei pressi del molo. Il museo ospita una serie di eventi ogni anno, tra cui una serata di gala per la raccolta fondi, tre giorni di Surf Film Festival, il Legend day, presentazioni di libri, concerti e molto altro. Il California Surf Musuem è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale. 

Il museo dispone di una esposizione di molti pezzi unici di surf, tra cui una mostra dedicata a Bethany Hamilton che perse un braccio in seguito all’attacco di uno squalo al largo della costa delle Hawaii. La mostra comprende la tavola usata dalla Hamilton in quella occasione, alla quale manca il pezzo morso dallo squalo quando addentò il braccio della surfista.

Sito del California Surf Museum www.surfmuseum.org 

Severino Ricci The Italian Surf Lover

Visit Oceanside Visitors Bureau

Ente del turismo che promuove il turismo per la città di Oceanside, diretto da Leslee Gaul President & CEO. – Location: 928 N Coast Hwy, Oceanside, CA 92054

Sito di Visit Oceanside www.visitoceanside.org 

Severino Ricci The Italian Surf Lover