SSFF MILANO 2019 – Skate & Surf Film Festival

Dal 9 al 12 Maggio la terza edizione di Skate & Surf Film Festival presso BASE Milano.

SSFF MILANO 2019 – Skate & Surf Film Festival

BLOCK10 | ONDE NOSTRE, con il supporto di VANS, presenta SSFF MILANO 2019 terza edizione di Skate & Surf Film Festival, dal 9 al 12 Maggio presso BASE, in via Bergognone 34, Milano.

SSFF MILANO 2019

Si avvicina l’appuntamento con SSFF 2019 – Skate & Surf Film Festival, la manifestazione sportiva e culturale dedicata alla scena surf e skate italiana: quattro giornate di proiezioni, musica, incontri, contest e skate session.
Giunto alla sua terza edizione, il festival è cresciuto – dalle 9.000 persone del primo anno alle 25.000 nel 2018 – fino a diventare un ritrovo annuale, un riferimento imprescindibile per molti skater e surfer.
L’idea di organizzare Skate & Surf Film Festival è nata dall’incontro di persone unite dalla stessa passione, con lo scopo di promuovere la creatività generata da queste attività, attraverso un punto di vista originale, oltre che sociale e culturale.
Oltre al concorso cinematografico, durante i quattro giorni del festival ci saranno diversi contest di skate (Best Trick) su una rampa/scultura realizzata per l’occasione. Un Art show per presentare alcuni artisti e fotografi del mondo surf e skate e non mancheranno musicisti, artisti e DJ.

SSFF MILANO 2019

BLOCK10/Onde Nostre è un collettivo di film-maker, fotografi, surfisti e skater che dal 2009 racconta il mondo del surf attraverso produzioni di immagini che hanno spesso raggiunto la status di cult tra gli appassionati. Block10 è la produzione che rende possibile il progetto di Onde Nostre.
L’idea di organizzare SSFF è nata dall’incontro di persone con la stessa passione.
Il nostro scopo è promuovere la creatività generata da queste attività, cercando un punto di vista originale oltre che sociale e culturale che queste produzioni possono offrire. La direzione del festival e art direction è curata da Luca Merli, regista e film-maker milanese al suo attivo tantissime produzioni premiate in diversi film festival internazionali.

SSFF MILANO 2019
BASE MILANO si conferma partner ideale con cui costruire questa terza edizione di SSFF. Un luogo già predisposto alla creazione di un legame profondo con il tessuto cittadino, situato nell’area urbana di Porta Genova che esprime l’esigenza di incontro e scambio tra le molteplici realtà metropolitane.
Un viaggio figurato che parte dalle strade di Milano per arrivare alle onde internazionali passando per ogni strada “skateabile” e per ogni onda “surfabile” del pianeta.
Il programma completo verrà comunicato nella seconda metà di Aprile e sui canali social di SSFF e degli sponsor del festival.

SSFF Website clicca qui 
Facebook page clicca qui
Instagram Page: SSFFMILANO –  ONDENOSTRE

SSFF MILANO 2019

Foto by Matt Power

LUCA MERLI – SSFF fondatore e direttore artistico
Milanese di nascita con formazione inglese. Laureato a Londra in fotografia e regia presso la prestigiosa università West Surrey College of Art and Design and Goldsmith’s College. Nel 2010 Luca ha prodotto e diretto il film ONDE NOSTRE e ha partecipato a numerosi film festival internazionali. Diventato in seguito un cult della scena surf ha dato il suo nome a un progetto più ampio e a un collettivo italiano di surf conosciuto in tutto il mondo. Luca ha vinto diversi premi: Key Award, Mezzo Minuto D’Oro e il New York Film Festival per campagne pubblicitarie, “BEST SHORT FILM” al Florida Surf Film Festival 2018, “BEST MUSIC e BEST EDIT” al Florianopolis 2018 in Brasile per il film NAUSICAA (2018), “BEST DOCUMENTARY” al Nord Nordost Surf Film Festival a Berlino, “BEST FEATURE FILM” al San Diego Surf Film Festival, “BEST CINEMATOGRAPHY” al SAL Surf a Lisbona, “BEST FILM e BEST MUSIC” al MIMPI Surf Film Festival a Rio de Janeiro per il documentario PENINSULA (2014).

Attualmente lavora presso la sua agenzia di produzione e comunicazione BLOCK10, rappresenta diversi artisti specializzati in documentari, fashion e lifestyle film, fotografia e animation graphic design.