RIPCURL GROMSEARCH 2016

A LEVANTO DAL 15 MARZO AL 15 APRILE 2016

RIPCURL GROMSEARCH 2016

RIPCURL GROMSEARCH 2016

QUEST’ANNO LA TAPPA ITALIANA DEL RIP CURL EUROPEAN GROMSEARCH AVRÀ LUOGO A LEVANTO, NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 15 MARZO E IL 15 APRILE 2016.

Rip Curl, grazie anche al supporto dei propri partner tra cui Smith, FCS and Gorilla Grip, organizzerà anche nel 2016 il RIP CURL European Gromsearch alla ricerca del miglior surfista europeo under 16. L’edizione 2016 permetterà a più di 1,500 giovani surfisti di sfidarsi in 13 differenti competizioni tra Francia, Spagna, Portogallo, Italia, UK e persino in Olanda…

La surf town Ligure di Levanto e le sue onde sono state scelte come location per la II edizione Italiana!

I MIGLIORI GIOVANI D’EUROPA SI SFIDANO PER RAGGIUNGERE LA FINALISSIMA

Il circuito GromSearch nasce in Australia nel 1999, offrendo da sempre ai giovani surfisti under 16 (ragazzi e ragazze) la possibilità di mostrare il proprio talento in una competizione ricca di spettacolo e divertimento.

Fin dagli esordi il GromSearch ha portato alla ribalta una nuova generazione di campioni come Stephanie Gilmore, Matt Wilkinson, Gabriel Medina, Alana Blanchard e Tyler Wright.

Oggi il GromSearch è visto dalla maggior parte dei giovanissimi rider come il miglior evento del mondo e anche in Europa ha svelato alcuni grandi talenti negli ultimi anni, tra cui Leonardo Fioravanti (Italia), Francisco Alves (Portogallo), Thessa Thyssen (Francia) e Tim Bisso (Francia)

Anche quest’anno quindi Rip Curl sarà presente in 13 famose località di 6 differenti nazioni (Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Italia e Olanda) alla ricerca del prossimo campione europeo.

Le finali del Rip Curl European GromSearch avranno luogo… “somewhere”… Rip Curl rivelerà la location esatta solo qualche settimana prima dell’evento, sarà uno spot World Class con le migliori condizioni di swell possibile, nel più puro spirito “The Search”.

Il 50% dei vincitori del GromSearch è attualmente parte del World Tour….Chi sarà il prossimo?

BENVENUTI NEL VILLAGGIO GROMSEARCH CON AZIONI SPETTACOLARI E DIVERTIMENTO IN ACQUA E FUORI!

Ad ogni tappa lo spettacolo in acqua sarà affiancato da una grande varietà di esperienze divertenti e interattive sulla spiaggia.

Nella gran parte delle tappe i surfisti RipCurl saranno presenti a osservare le manovre e a condividere i segreti del mestiere con i giovani atleti.

Ovunque saranno disponibili test center che offriranno la possibilità di provare il meglio della gamma di prodotti Rip Curl, compresi i nuovi modelli di mute, i boardshort Mirage, il nuovo orologio SearchGPS e le ultimissime pinnette FCS II.

Oltre a premiare l’onda migliore del contest, il nostro sponsor ufficiale Smith spiegherà i pericoli dell’esposizione ai raggi solari e la necessità di indossare dei buoni occhiali da sole quando si frequenta la spiaggia.

A LEVANTO LA SECONDA EDIZIONE DEL GROMSEARCH ITALY – WAITING PERIOD 15 MARZO-15 APRILE 2016

La seconda edizione del Grom Search Italy si terrà nella splendida cornice Ligure della baia di Levanto (SP) nel periodo tra il 15 Marzo e il 15 Aprile e verrà organizzata dal Rip Curl Flagship Store Levanto e da Oberalp, distributore ufficiale per l’Italia del marchio RIP CURL, con il supporto di Fisurf.

Il GromSearch 2016 si svolgerà nell’arco di un intero week-end, piatto forte di un vero e proprio Levanto Surf Festival.

Il primo evento sarà il contest GromSearch vero e proprio, aperto ai ragazzi e alle ragazze under 16, e sarà riconosciuto come tappa ufficiale del circuito nazionale FISURF 2016.

Per il secondo giorno è prevista una “Expression Session” a cui parteciperanno molti dei migliori rider italiani e alcuni membri del team Rip Curl Europe.

Durante tutto l’evento nel GromSearch Village si susseguiranno musica dal vivo, test di prodotto (mute, surfboards e surfskate), skate contest, mostre fotografiche e tanto altro.

Il tutto con il patrocinio del Comune di Levanto e il supporto del consorzio turistico “Occhio Blu” che si occuperà dell’hospitality, offrendo agevolazioni per il pernottamento che si potrà prenotare sul sito ww.occhioblu.it.

Registrazione

La Pre-Registrazione è da effettuarsi inviando via e-mail nome/cognome/date e luogo di nascita e copia del certificato di visita medica agonistico agli indirizzi [email protected] e [email protected] La registrazione completa avverrà il giorno della gara previo pagamento di una quota per la gestione delle pratiche assicurative con Fisurf.

Full 2016 European GromSearch schedule

Martinique (Tartane), 2/27-28 (2 days).

Italy (Levanto), (waiting period from March 15th to April 15th – 2 days)

Spain (Cadiz) 2/27 to 4/3 (waiting period)

Holland (Scheveningen) April/May 2016, waiting period from 4/16 to 5/15 (30 days).

Spain (Gijón) May 2016, 4/30 to 5/8

France (Capbreton) 5/28-29 or 6/4-5.

UK (Croyde) – 6/18-19.

Portugal (Peniche) July 2016, waiting period from 6/29 to 7/3.

France (Anglet) July 2016, waiting period from 7/9 to 7/15.

UK (Newquay) 6/20-21. 

France (Brittany) 8/27-28 or 9/3-4

Spain (Los Locos) September 2016, 9/10-11 (2 days) or 9/17-18.

European Finals « Somewhere in Europe »

facebook.com/ripcurl

Instagram: @ripcurl_europe

Twitter: @ripcurl_europe

Video link Rip Curl GromSearch European Finale in Mundaka (Spain)2014 :