REPORT RECCO SURFESTIVAL 2016

Report e galleria fotografica esclusiva

REPORT RECCO SURFESTIVAL 2016

REPORT RECCO SURFESTIVAL 2016

Domenica 12 Giugno si è svolta nella splendida cornice di Recco la quarta edizione del Recco Surfesival che ha visto come protagonisti tra i migliori longboarders Italiani e numerosi espositori provenienti da tutta Italia.

Un’evento che a nostro avviso è riuscito a racchiudere nel migliore dei modi la cultura del surf Italiano con i suoi personaggi più influenti ed appassionati di ogni tipo.

recco_surfestival_2016_surfculture-97

La gara di longboard, evento principale di questa edizione del Recco Surfestival è iniziata con un bel metro di onda che nonostante sia andata a diminuire durante l’arco della giornata ha permesso il regolare svolgimento della competizione. Numerosi i partecipanti, suddivisi in tre categorie (Uomini – Donne – Giovani) i quali hanno dato spettacolo davanti al numeroso pubblico presente lungo tutta la spiaggia di Recco.

La parte dedicata agli stand degli espositori non è mai stata così ricca di personaggi, aziende, prodotti. Un via vai di persone hanno potuto ammirare cosa il surf Italiano sta presentando di nuovo e quali sono le aziende leader del settore ad oggi. Artigiani di ogni tipo, dai costruttori di tavole ai produttori di accessori ai prodotti più creativi ed innovativi. Presenti anche tutti i media di settore e televisioni nazionali.

recco_surfestival_2016_surfculture-66

recco_surfestival_2016_surfculture-89

Altrettanto importante tutta la parte dedicata allo skate. Grazie alla nuovissima WOODY WAVE, la più grande rampa da surf skate d’Italia i più giovani e non solo, sono riusciti ad emozionare il pubblico presente e a dar vita ad una bellissima competizione.

La presenza di importanti brand come Citroen, RedBull, Tiger e Reef, main sponsor dell’evento assieme a noi di SurfCulture e di importanti nomi come Roberto D’Amico, Alessandro Marcianò, Alessandro Ponzanelli, Matteo Fabbri e molti altri, dimostra come questa manifestazione sia ormai divenuta un punto di forza nel panorama Italiano.

recco_surfestival_2016_surfculture-49 recco_surfestival_2016_surfculture-47

Stefano Bellotti, organizzatore dell’evento assieme al tutto il suo staff della BlackWave Association con l’aiuto di Skull.it è riuscito a portare in alto il surf Italiano ancora un’altra volta. Da parte nostra ringraziamo tutte le persone che ci sono venute a trovare al nostro stand, ogni anno sempre più numerose, con l’augurio di ritrovarci nel 2017 sempre più numerosi.

Di seguito tutta la classifica ufficiale delle rispettive categorie della gara di Longboard e della gara di surf skate sulla Woody Wave e per finire una bellissima galleria fotografica realizzata dal nostro collaboratore Michele Chiroli.

UOMINI:

1 Matteo Fabbri
2 Alessandro Ponzanelli
3 Federico Nesti
4 Davide Onorato
5 Mattia Maiorca

DONNE:

1 Stella Lauro
2 Elisabetta Giunto
3 Giulia Palla
4 Cassandra Di Tobia
5 Giulia Manfrini
6 Linda Albonetti

JUNIOR:

1 Filippo Marullo
2 Mattia Maiorca
3 Thomas Alfonso
4 Giacomo Consiglio
5 Andrea Costa

SKATE:

1 Giacomo Consiglio
2 Andrea Costa
3 Filippo Marullo
4 Daniel Parrucci