Report Quiksilver Junior Cup 2016

Report ufficiale e foto inedite

Report Quiksilver Junior Cup 2016

Report Quiksilver Junior Cup 2016

Sabato 14 Maggio presso il  molo di Viareggio si è tenuta la seconda edizione del Quiksilver Junior Cup 2016, un’evento per tutte le giovani promesse del surf Italiano.

La giornata è iniziata alle prime luci del mattino, dove gli organizzatori di questa edizione capitanati da Jacopo Migliorini, presidente e istruttore della Versilia Surf School, hanno potuto accogliere gli oltre 50 iscritti a questa gara.

quiksilver_junior_cup_2016

Il contest è iniziato con onde sopra il metro lisce e ben formate, sulle quali, i primi atleti in acqua della categoria Under 18 si sono da subito scontrati per aggiudicarsi il lasciapassare per le successive heat. Su tutti ad emergere per la sua forma fisica, scelta delle onde e radicalità delle manovre,  il Laziale Andrea De Maria seguito da Thomas Alfonso, che, dopo il primo posto al recente contest a Levanto ha dimostrato nuovamente a tutti che il suo nome non sarà facile da cancellare dalle classifiche dei contest Nazionali.

quiksilver_junior_cup_mattia_migliorini_e

Nella categoria Under 16 è emerso senza dubbi il Viareggino Mattia Migliorini, atleta del Team Quiksilver Italia, che ha dimostrato a tutti quanto il suo livello sia ancora salito. La sua precisione nella scelta della onde e la sua tattica di gara mixate ai suoi trick completi gli hanno permesso di arrivare in finale senza grandi sforzi. Nella categoria Under 14 un ritrovato Ian Catanzariti che ha avuto la meglio sulla promessa Sarda Matteo Calatri. La categoria Under 12 è stata senza dubbio la più ricca di novità e sorprese. Una categoria dove è emerso in maniera evidente il piccolo Brando Giovannoni, che con il suo stile e le sue manovre decise e radicali e dopo aver combattuto con un brutto virus intestinale, si è presentato al contest e a ha stupito tutto il pubblico e la giuria. Nelle ragazze, vi segnaliamo, in forma smagliante la giovane Ottavia Salvati, che a nostro avviso sarà senza dubbio un punto fisso delle prossime gare per ragazze.

quiksilver_junior_cup_2016

Per tutto l’arco della giornata il sole ha cullato i numerosi spettatori accorsi per godersi una delle migliori gare di surf per ragazzini mai fin ora realizzate in Italia. Un evento ricco di onde di altissima qualità che hanno reso il tutto un bel ricordo per il surf Italiano.

quiksilver_junior_cup_2016_andrea_costa

quiksilver_junior_cup_2016

Ecco tutti i risultati della Quiksilver Junior Cup 2016:

UNDER 18:

1) Andrea De Maria

2) Thomas Alfonso

3) Leonardo Di Fazio

4) Giacomo Lucchini

UNDER 16:

1) Mattia Migliorini

2) Giovanni Dell’Ovo

3) Giulio Caruso

4) Davide Zannone

UNDER 14:

1) Ian Catanzariti

2) Matteo Calatri

3) Edoardo Spadoni

4) Leonardo Boscarino Tigrati

UNDER 12:

1) Brando Giovannoni

2) Giorgio Santucci

3) Francesco Lazzarini

4) Valerio Funari

UNDER 10:

1) Federico Melis

2) Samuel Manfredi

3) Samuele Ricci

4) Ludovica Stafoggia

RAGAZZE OVERALL:

1) Ottavia Salvati

2) Emma Iacoponi

3) Vittoria Banchieri

4) Paola Pezzi

quiksilver_junior_cup_2016_premiazioniquiksilver_junior_cup_2 quiksilver_junior_cup_2016_premiazioni_u14 016_premiazioni quiksilver_junior_cup_2016_premiazioni_u16 quiksilver_junior_cup_2016_premiazioni_u18 quiksilver_junior_cup_2016_premiazioni_girls quiksilver_junior_ quiksilver_junior_cup_2016_premiazioni_u12

L’evento è stato realizzato grazie al support di Holysport Italia e Quiksilver, con il supporto organizzativo dalla Versilia Surf School, il Patrocinio del Comune di Viareggio, la partnership di California Sports e gli sponsor tecnici FCS, Gorilla Grip e Hirec.

A breve, online solo su www.surfculture.it il video report esclusivo. Stay tuned.