Nesos King of the Grommets 2016

Semaforo verde per martedì 2 Agosto

Nesos King of the Grommets 2016

ISOLA ROSSA, 31 LUGLIO 2016 – Arriva il maestrale, arrivano e le onde e nella spiaggia della Marinedda si inizia già ad assaporare lo show. Grazie alla piccola perturbazione, che rinfrescherà la Sardegna, si svolgerà infatti anche un’altra edizione della gara di surf Nesos king of grommets, la gara di surf juniores in programma nella baia situata a poca distanza dal borgo di Isola Rossa (Trinità d’Agultu). L’associazione sportiva Marineddabay, che organizza l’evento, ha deciso di radunare gli atleti per martedì 2 agosto. 

Grom_4

Il tanto atteso semaforo verde arriva quindi a oltre due settimane dall’apertura del waiting period, il periodo utile per la chiamata della manifestazione. Il Nesos king of grommets vedrà la partecipazione dei migliori giovani surfisti italiani e assegnerà i punti per il campionato nazionale della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Sono oltre venti gli atleti già pre-iscritti alla competizione. I ritardatari possono sempre iscriversi inviando una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 15 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisurf pagano una quota di 10 euro.

La regolarizzazione delle pre-iscrizioni dovrà avvenire davanti al campo gara, nella postazione dell’associazione Marineddabay situata davanti alla rampa di skate tra le ore otto e le ore nove del mattino. Gli atleti in arrivo dai porti e dagli aeroporti e che potrebbero arrivare in ritardo dovranno avvisare l’organizzazione al numero + 39 338 28 72 827. La prima batteria sarà mandata in acqua dai giudici federali intorno alle ore dieci. 

Le categorie del Nesos king of grommets saranno cinque: under 18, under 16, under 14, under 12 e under 10. La gara, patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, sarà filmata con il drone Dji Phantom 4, di cui il Nesos surf shop è distributore, e avrà inoltre diversi premi e trofei in palio offerti dallo stesso Nesos surf shop, Garage e Ade shoes. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e deejay music. Inoltre a margine del contest sarà organizzato anche un evento particolare che si chiamerà Crowded Marinedda e coinvolgerà tutti gli atleti.

L’evento Nesos king of grommets ha lo sponsor di Nesos surf shop, Garagesurfboard, Marineddabay, Ade Shoes, Aqua Fantasy, Bar Il Cormorano, Il veliero chiosco bar, Mistral chiosco bar e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e Fisurf.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827  

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficialewww.marineddabay.com