John John Florence vince il QUIKSILVER EDDIE AIKAU 2016

John John Florence inarrestabile #EDDIEWOULDGO

John John Florence vince il QUIKSILVER EDDIE AIKAU 2016

John John Florence vince il QUIKSILVER EDDIE AIKAU 2016

Photos: Brent Bielmann, Zak Noyle & Ryan Heywood

Waimea Bay, Oahu / Hawaii (Giovedi, 25 febbraio, 2016) – John John Florence (HAW) ha portato un nuovo stile e una nuova generazione di surfisti su onde giganti vincendo il Quiksilver in Memory of Eddie Aikau Big Wave Invitational su onde fino a 60 piedi. Florence si è porta a casa ben $ 75,000!

“Ero eccitato solo per essere stato invitato all’evento”, ha detto Florence. “Ero così nervoso ed ho pensato: spero di prendere almeno un paio di onde! “Stavo guidando la mia moto di mattina nel buio e solo l’energia di quante persone erano parcheggiate fino in fondo alla strada mi ha dato una grande carica. Ho vissuto qui tutta la mia vita e non ho mai visto onde così. Non ho mai partecipato ad un evento come questo. Oggi è sicuramente il momento clou della mia vita! “Voglio dire grazie alla famiglia Aikau e  a Quiksilver per mettere su questo evento straordinario. Gran parte dei partecipanti sono i miei eroi da quando sono cresciuto. Un grazie a mia mamma e la mia famiglia e tutti i miei amici che sono qui. “

Altra performance incredibile è stata quella di Clyde Aikau (HAW), fratello minore di Eddie Aikau. L’hawaiano ha inoltre annunciato alla cerimonia di apertura nel dicembre 2015 che questa sarebbe stata la sua ultima volta in competizione per commemorare il fratello.

Jhon Jhon Florence, 23 anni, ha battuto il precedente vincitore dell’evento Ross Clarke-Jones (AUS) e con questa vittoria si sta sempre di più affermando come un grandissimo Big Waves Rider.

Ecco i risultati ufficiali dell’evento:

1> John John Florence (HAW)

2> Ross Clarke-Jones (AUS)

3> Shane Dorian (HAW)

4> Jamie Mitchell (AUS)

5> Kelly Slater (USA)

Tutto il report completo e foto inedite su: http://quiksilver.it/surf/events/eddie-aikau/