GLIDING BARNACLES 2018

by The Outside Crowd

GLIDING BARNACLES 2018

Quest’anno ancora una volta il Surf Festival Gliding Barnacles si è tenuto a Figueira da Foz in Portogallo. Organizzato da Eurico Gonçalves, c’era una bella atmosfera, buona musica e buon cibo. Tra portoghesi e stranieri c’erano molti surfisti che mostravano le loro manovre migliori in acqua con alcune tavole da surf classiche costruite da alcuni dei più noti shapers. Piccole onde, caldo e birra sono la combinazione perfetta per un Surf Festival che mira al divertimento!
Fotografi, artisti, musicisti e molti surfisti hanno messo piede nel festival e si sono goduti ogni momento fin dal primo giorno!
Ecco un esempio dell’ambiente sperimentato in Gliding Barnacles in questo video realizzato dai nostri amici di The Outside Crowd!

Purtroppo al suo passaggio l’uragano Leslie è entrato di forza dentro al magazzino dove è stato ideato il festival e ha distrutto tutto. I ragazzi dell’organizzazione hanno messo su una raccolta fondi, ogni donazione, anche se contenuta è molto importante per continuare la realizzazione di questo bellissimo festival che avete appena visto nel video qui sopra, per donare cliccate QUI 

“Uno dei motti di Gliding Barnacle è quello di aspettarsi l’inaspettato. Ma questa volta, il 13 ottobre, madre natura ci ha colti di soppiatto e l’uragano Leslie ha distrutto la nostra città. È stata la tempesta più potente a colpire il paese dal 1842 e ha completamente devastato il nostro magazzino.

Il nostro tetto è stato strappato e abbiamo perso tutto all’interno: computer, telefoni, documenti, mobili, la nostra shaping room e le tavole da surf magiche, alcune shapate a mano da Thomas Bexon, Kris Hall, Sean Cusick, Matteo Fabbri, Manel Sousa, Diogo Appleton, Nico Wavegliders, e tanti altri fantastici artisti.

Tutto il duro lavoro degli anni passati è stato e spazzato via dalla tempesta.

Non abbiamo perso la nostra resilienza ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per tornare in piedi.
Stiamo chiedendo una donazione di qualsiasi genere e cercheremo di dare qualcosa a tutti quelli che aiutano.

Siamo sulla strada giusta: camminate accanto a noi.” – Eurico