FORZA LEO

Il nostro piccolo contributo a Leonardo Fioravanti

FORZA LEO

FORZA LEO

Oggi vogliamo regalare questo articolo ad un giovane Italiano che ci ha fatto sognare in questi anni e che recentemente, come tutti ormai sapranno, ha segnato per sempre la storia del surf mondiale, facendo impazzire tutti i surfisti ed i suoi fans, sconvolgendo telecronisti e spettatori, intasando riviste, portali e tutto il web. L’hastag #FORZALEO è sempre più cliccato e digitato, e forse anche queste parole sono troppo poco per quello che è riuscito a fare questa giovane promessa del surf.

Stiamo parlando del nostro Leonardo Fioravanti, sempre sorridente, determinato e pronto a stupirci fino al punto di riuscire a battere Mr. Kelly Slater, 11 volte campione del mondo e Adriano De Sousa, campione del mondo in carica.

Anni fa era una cosa impensabile tutto questo, un giovane Italiano che riesce a battere un campione del surf mondiale, idolo indiscusso del surf. Ma stiamo scherzando?! Ancora ora, mentre lo scriviamo, ci viene la pelle d’oca! Un miraggio, divenuto realtà proprio in questi giorni, come se tutto ad un tratto al telegiornale avessero comunicato lo sbarco degli alieni sulla nostra terra. Un lampo al cielo sereno, che per sempre rimarrà impresso nella nostra mente!

Leo, ci hai davvero fatto sognare! E tutt’ora lo stai facendo! Sei uscito dall’Italia quando nessuno ancora sapeva chi eri, ti sei fatto piano piano conoscere da tutti vincendo e sorprendendo sempre di più i tuoi sostenitori e i tuoi avversari. Ci hai spaventato alle Hawaii quando ti sei fatto veramente male ed è stato fantastico rivederti in Italia, in Sardegna, al Frozen Open ancora più forte dei prima e sempre più motivato a dimostrare il tuo valore. Ed ora, ti sei presentato in Australia, al Margaret River Pro davanti al “Re” Kelly Slater dimostrandogli che un ragazzino di Roma può anche tirare fuori da una heat un icona mondiale come lui. Che altro dire…Leo, tu sai come fare sognare sempre di più noi poveri surfisti Mediterranei, lontani dall’Oceano  e senza onde, ma con un  passione per questo sport che forse supera quella di qualsiasi altro surfista del globo terrestre. Leo, non mollare mai, noi siamo tutti con te e siamo tanti! Continua a farci sognare!

Non so se leggerai mai questo articolo…Ricorda sempre che qui in Italia, hai persone che ti seguono, credono in te e chissà, forse ti portano tanta fortuna! Anche se sappiamo benissimo che tutti i risultati che stai ottenendo sono merito di grandi sacrifici e dedizione! Quindi…Continua così campione, e spacca tutto!

Ecco per te e per tutti voi una serie di scatti che abbiamo realizzato qualche anno fa in Francia ad Hossegor e lo scorso anno in Sardegna, quando ancora, non sapevi, che oggi avresti fatto tutto questo!

SurfCulture Staff