Edoardo Papa in Black Days

Il bianco e nero si lega allo stile del giovane surfista Edoardo Papa in questa nuova clip.

Edoardo Papa in Black Days

Black Days è il nostro regalo a Edoardo Papa, che, in questo nuovo video, ci delizia con il suo stile e le sue manovre sempre più radicali.

Chi conosce bene questo ragazzo potrà, attraverso questo video, scoprire quanto il suo surf sia ancora migliorato e quanto i suoi sacrifici lo stiano portando al raggiungimento di grandi risultati.

Tanto talento, tanto allenamento ma anche tanto stile. Alzate il volume, godetevi questa nuova pillola marchiata Surf Culture e non dimenticatevi di leggere l’intervista esclusiva qui sotto.

Foto a cura di  Andrea Papa. Action footage Andrea Papa – Drone footage & Edit Nicola Bresciani.

edoardo papa black days surf video surf culture

Ciao Edo, per iniziare vorremmo che tu ci raccontassi della tua recente esperienza in Australia? 

Il viaggio in Australia per me è stato una nuova esperienza in tutti i sensi : aver visitato un nuovo continente dove la natura è immensa e la cultura del surf è radicalissima, per me è stato sicuramente un momento che ricorderò nella mia vita. Il viaggio per raggiungere l’Australia non è dei più brevi ma alla fine si arriva in un mondo dalle molte caratteristiche, in primis la natura, terra ed oceano sono incontaminati e vivi al 100%. La cultura del surf è ovunque e quello che si nota è che non conta apparire ma è bello fare ed essere. Ho visitato tutta la costa est da Sidney a Coolangatta passando per diversi spot sia sabbia che roccia, ho surfato con i delfini e sempre con un pò di pensiero agli squali. Con mio padre abbiamo percorso quasi 3000 km con il  camper  vivendo i maniera  diretta il vastissimo territorio, ho conosciuto ragazzi Australiani che surfano ad ottimo livello e ho anche partecipato con un buon esito alla gara del pro junior Australia di New Castle. Un mese è volato e quindi quando il tempo passa velocemente vuol dire che tutto è bello e coinvolgente!

Quali saranno le prossime gare nelle quali ti vedremo partecipare? 

Le prossime gare che ho in programma sono Espinho per il pro Junior, Caparica a Pasqua per il Pro Junior ed anche per il QS.

edoardo papa black days surf video surf culture

Che tipo di allenamento stai seguendo in questi ultimi mesi? 

Nei mesi invernali alterno periodi di surf intensi fuori Italia a periodi di allenamenti fisici a casa.

Parlaci del tuo quiver, vorremmo scoprire qualcosa di più sui modelli che stai usando. 

Io utilizzo le tavole RT Surfboards ed ho la fortuna di avere Alberto Galletti che mi segue e ascolta al 100%. Con lui e mio padre ragioniamo sulle tavole ed Alberto riesce sempre a darmi tavole performanti ed adatte al mio surf. La tavola che utilizzo con maggior successo è il modello Verdi 5.10. Ultimamente dopo il surf fatto in Australia, Alberto mi ha realizzato due nuovi modelli, un evoluzione del Verdi che sto testando in questi giorni ad Hossegor. Preferisco tavole veloci ed anche un pò dure per poter spinger forte sui rail.

Ultimamente quali sono i tuoi trick preferiti e come gestisci le tue session in mare per migliorarti così tanto ogni mese?

Cerco sempre di allenarmi su più manovre possibili ed il principale lavoro lo  faccio con mio padre quando siamo a Lanzarote, dove riesco ad organizzare bene i giorni e le sedute per il trick che preferisco. Devo dire che mi piace alzare acqua nelle manovre e cercare di fare arial sempre più alti.

edoardo papa black days surf video surf culture